Primo giorno senza criticità per il nuovo gestore del trasporto pubblico. Qualche disagio sul portale per il boom di richieste.

Corriere di Arezzo, 2 novembre 2021 - di Mauro Bonciani e Lorenzo Sarra - Autolinee Toscane ingrana la marcia. Primo giorno che è passato con servizio regolare, registrando un boom di richieste di biglietti e abbonamenti, con 46.000 registrazioni. Qualche disagio, spiega l`azienda, c`è stato sul portale per le tante richieste, fino a 1.500 ogni ora. "Abbiamo iniziato a gestire il servizio, a toccare con mano la situazione, lo stato di salute dei bus e degli immobili, a incontrare e conoscere i dipendenti". Questo il commento di Jean-Luc Laugaa, Amministratore delegato di Autolinee Toscane.

"Vorrei salutare con un `Benvenuti a bordo` tutti i dipendenti prosegue l`Ad -, a partire da coloro che ci hanno aiutato, con premura e passione, ad organizzare il subentro. Un grazie anche a tutti gli autisti, per l`impegno che hanno dimostrato e che ne sono convinto - continueranno a dimostrare anche in futuro". Regolare dunque il primo giorno di servizio, complice anche il giorno festivo e l`attività ridotta. I bus - molti targati Autolinee Toscane dalle prime ore del mattino con nuove vetrofanie hanno viaggiato senza criticità.

"È un subentro complesso e impegnativo: unificare 22 aziende richiede tempo, impegno e anche qualche sacrificio. A questo si aggiungono le difficoltà create dal Covid e dal green pass, come la carenza degli autisti. Servirà un po` di tempo prima di vedere un servizio più affidabile e omogeneo. Ma questo è il nostro obiettivo che vorremmo realizza- re entro il prossimo settembre".