Videos
Toscana, firmato accordo tra Regione Toscana e Autolinee Toscane
Trasporto pubblico: arrivata la firma per l'accordo della nuova gestione di Autolinee per il trasporto pubblico locale della Toscana. Un gestore unico al posto delle attuali 22 aziende. "Il personale sarà il vero protagonista di questo cambiamento" dice il Presidente di Autolinee Toscane, Bruno
Firenze, la T1 della tramvia compie 10 anni
La tramvia di Firenze compie 10 anni. Le celebrazioni si sono tenute il 14 febbraio 2020, presso il ponte delle Cascine. Ne hanno parlato tutti i soggetti che hanno contribuito alla realizzazione e al successo dell'infrastruttura. Jean-Luc Laugaa, ad di GEST: "Dieci anni per noi significa la crescita della nostra società. Siamo partiti con appena un centinaio di dipendenti e siamo ormai raddoppiati [...] In futuro spero che saremo in grado di trasportare tutta Firenze" (Servizio di "Florence Tv").
Tramvia di Firenze, successo e corse affollate
Oltre 100.000 persone prendono ogni giorno la tramvia fiorentina. Un successo che però pone anche qualche criticità come il sovraffollamento. Il servizio della TGR Rai Toscana che sale sul tram e raccoglie opinioni e valutazioni dei passeggeri. Intervistato anche Jean-Luc Laugaa, Ad di GEST (RATP), gestore della tramvia di Firenze. "Portavamo tanti pendolari ed oggi molti turisti perché questo mezzo attrae tanti passeggeri. Siamo vittime di questo successo".
Latina, boom di biglietti per bus
Record di biglietti venduti per il nuovo TPL di Latina: 18.000 biglietti venduti in un solo mese e mezzo (Quanto venduto in tutto il 2017). Frutto dell'avvio della nuova gestione dal 1 luglio di CSC Mobilità, CSC Mobilità (Cilia Italia s.r.l. del gruppo RATP; Cialone Tour S.p.A.; Sac Mobilità s.r.l.).
Cilia Italia conquista anche Latina. Nuovo TPL dal 1 luglio
"Abbiamo visto le opportunità e cerchiamo di dimostrare che i sogni possono diventare realtà". Dal 1 luglio è partito il nuovo servizio che cambierà la mobilità locale della città con un servizio moderno, sostenibile. Le novità spiegate dai protagonisti. Servizio di "Ibarbari.it"