Sfida

  • Offrire un trasporto più semplice, più comodo, moderno, innovativo e tecnologicamente avanzato in Toscana, per garantire i migliori livelli di servizio d’Europa.
  • Attenti alle peculiarità geografiche dove si opera, valorizzando il know-how locale.
  • La sfida è quella di avviare una nuova stagione del trasporto pubblico, con lavoratori protagonisti e passeggeri al centro dell’attenzione.

35

bus

36

lavoratori, inclusi i 33 conducenti

1,7

milioni di kilometri percorsi ogni anno

Soluzioni

Filiale al 100% di RATP Dev dal 2007, Autolinee Toscane S.p.A. gestisce essenzialmente i servizi autobus di Firenze e dintorni. Ogni anno, i suoi veicoli circolano nel Mugello, Valdarno, Chianti, Val di Sieve ed Arezzo, per un totale di 1,7 milioni di chilometri. Con un servizio flessibile e affidabile, Autolinee Toscane S.p.A  risponde alle esigenze dei passeggeri dei piccoli centri come quelli delle grandi città di Firenze e Arezzo.

>La società si prefigge di migliorare i trasporti in Toscana offrendo servizi di trasporto pubblico di alta qualità che permettono ai passeggeri di riscoprire tutto quello che la regione ha da offrire.
Autolinee Toscane detiene anche il 33% di Li-nea S.p.A., che gestisce una parte dei servizi urbani di Firenze (5,6 milioni di chilometri all’anno).

Autolinee Toscane ha vinto la gara regionale del TPL indetta dalla Regione Toscana, che prevede una concessione di tutto il trasporto pubblico per i prossimi 11 anni. Un risultato raggiunto grazie ad un progetto solido che prevede lo sviluppo e il miglioramento del servizio di bus, coprendo 106 milioni di Km annui, con oltre 5.000 dipendenti e 2.000 mezzi. Per raggiungere questo obiettivo Autolinee Toscane ha presentato un progetto innovativo e concreto. Con la gestione del servizio da parte di Autolinee Toscane, che inizierà a conclusione dell’iter tecnico del subentro, la sfida e l’impegno è quello di realizzare un unico grande servizio per rispondere ai bisogni della domanda e innalzare il livello di qualità.

Mugello
Il vostro futuro.
La nostra destinazione.

Per saperne di piu

Autolinee Toscane

Jean-Luc Laugaa

Direttore Generale

 

Contattaci