Hiba Farès è Presidente del Consiglio di Amministrazione di RATP Dev dal 1° gennaio 2022.

Farès fa il suo ingresso nel gruppo RATP nel 2018 come membro del Comitato Esecutivo e come Direttrice dell’Esperienza clienti, Marketing e Servizi. Con questi ruoli, ha diretto uno staff composto da 9.000 collaboratori nella regione dell’Ile-de-France, seguendo soprattutto la gestione dei servizi nelle stazioni e lo sviluppo dell’offerta marketing e commerciale del Gruppo, rispondendo anche ai bandi di gara. Nel 2021 ha guidato lo sviluppo di un servizio di mobilità digitale nell’ambito del Gruppo, con un’offerta di MaaS tramite l’applicazione «Bonjour RATP», e il rilevamento di Mappy. Dal suo arrivo, forte della sua vasta esperienza e competenza in materia di servizi all’utenza, management e innovazione, ha dato impulso alla dinamica del gruppo RATP rivolta al cliente e all’eccellenza operativa.

Nelle sue esperienze professionali precedenti, Hiba Farès ha trascorso quasi 11 anni all’interno del Gruppo Accor, in particolare come Direttrice Generale del brand Novotel & Mercure, con la responsabilità del P&L di tutti gli alberghi di fascia media nell’Île-de-France e del marchio Novotel. Era entrata a far parte dell'azienda nel 2007 come Head of Distribution Strategy & Revenue per gli hotel Accor France (1.400 hotel a livello nazionale).

Farès ha anche una lunga esperienza nel trasporto a livello internazionale avendo già lavorato, occupando diverse cariche, presso Air France - KLM dal 2001 al 2008 nel settore del revenue management, particolarmente nelle aree Europa, Asia, Africa e Medio Oriente.

Titolare del diploma dell’Ecole des Hautes Etudes Commerciales HEC, Hiba Farès ha anche seguito l’Executive Program (General Management Program) della Harvard Business School.