Francois Mazza

Presidente di Ratp Dev Italia
Direttore Business Unit Italia
Membro del Comitato di Direzione di Ratp Dev
Presidente di Cilia Italia S.r.l. e GEST Spa

Ingegnere di formazione, François Mazza lavora all'interno del gruppo RATP da circa 25 anni, avendo ricoperto ruoli diversi nell'ambito della Gestione dell’Esercizio, del Project Management e a partire dal 2012 come Direttore Tecnico e Innovazione di Ratp Dev. Dal 2016 ha assunto la Direzione di Ratp Dev Italia per occuparsi dello sviluppo del Trasporto Pubblico Locale a livello nazionale.

bruno lombardi

ANDREA BUONOMINI

Amministratore Delegato Ratp Dev Italia

Amministratore Delegato di Cilia Italia S.r.l.

Membro del CDA di GEST S.p.A. e Tram di Firenze S.p.A.

Ingegnere di formazione, dopo un brillante percorso in area ingegneristica iniziato subito dopo la laurea conseguita nel 1994 (è stato, fra l'altro, Direttore Tecnico nel progetto Metro do Porto), ha cominciato ad occuparsi di strategia e sviluppo di mercati.
Nel ruolo di responsabile dello sviluppo ha lavorato a vari progetti nell'area del Mediterraneo e nei Balcani per le principali aziende internazionali nel campo dei trasporti. Entra in RATP Dev nel 2010, dove ricopre molteplici ruoli sia nella casa madre, a Parigi, sia nelle sue partecipate.

andrea buonomini

Roberto Rossin

Amministratore Delegato Ratp Dev Italia

Direttore Finanziario

Membro del CDA di Cilia Italia S.r.l., Autolinee Toscane S.p.A. e Linea S.p.A.

Roberto Rossin vanta una lunga esperienza come responsabile amministrativo e finanziario in aziende di trasporti.
Inizia la sua carriera nel 1988 in Zust Ambrosetti Trasporti Internazionali, nella sede di Torino, per passare poi a Geodis Italia nel 2001.
Negli anni successivi lavorerà in aziende specializzate nel trasporto passeggeri, come Autoguidovie Italiane e Transdev Italia, per approdare infine a RATP Dev Italia nel 2011.

Rossin

JEAN-LUC LAUGAA

Amministratore Delegato di GEST S.p.A. e Autolinee Toscane S.p.A.

Membro del CDA di RATP Dev Italia

Ingegnere di formazione, Jean-Luc Laugaa lavora all'interno del gruppo RATP da circa 20 anni. Dopo 15 anni passati presso la sede centrale di Parigi, ricoprendo ruoli diversi nell'ambito della manutenzione e della gestione delle linee, si è trasferito a Firenze nel 2010 per seguire i progetti legati allo sviluppo della tramvia fiorentina ed il trasporto su gomma nell'area del Mugello.

jean-luc-laugaa

Bruno Lombardi

Presidente Autolinee Toscane SpA

Bruno Lombardi all'inizio della sua carriera ha lavorato per aziende di informatica in Francia ed in Italia.
Per circa un decennio è stato in aziende di consulenza industriale, per le quali ha lavorato in Francia ed in Italia. Dal 1986 al 2001 ha diretto, in Italia, attività di ingegneria dei trasporti.
Dal 2002 al 2016 ha diretto in Italia le attività di acquisizione e gestione di aziende di trasporto pubblico locale per conto del Gruppo RATP.

bruno lombardi

Paolo Rodighiero

Direttore Progetti

Paolo Rodighiero, laureatosi ingegnere civile dei trasporti presso l'Università di Padova, sin dal 1990 ha ricoperto i ruoli di Direttore Generale, Amministratore Delegato, Presidente ed Amministratore Unico di importanti società di trasporto pubblico locale e regionale.
Dolomiti Bus SpA di Belluno, ACT di Reggio Emilia, AIM di Vicenza, ATCM di Modena sono solo alcune delle aziende che lo hanno visto ricoprire ruoli dirigenziali e incarichi di prestigio.

paolo rodighiero