Flessibilità, perché le competenze tecniche e gestionali acquisite da RATP Dev ci permettono di lavorare con la massima professionalità sulle varie tipologie di sistemi e mezzi, secondo le richieste dei nostri clienti e le necessità del territorio.

Completezza, perché comprendono tutto ciò che serve a far funzionare con efficacia la rete di trasporto – dalla manutenzione del sistema e dei mezzi all'emissione dei biglietti, dall'assistenza alla clientela alla progettazione di varianti e migliorie del servizio. Inoltre la capacità e l’esperienza nella gestione di strutture complesse di finanziamento, attraverso la Finanza di Progetto, ci dà la possibilità di affiancare le Amministrazioni per risolvere problematiche complesse di sviluppo o trasformazione del proprio servizio di trasporto pubblico, nel rispetto delle esigenze di bilancio.

Attualmente RATP Dev Italia fornisce i seguenti servizi:

 
 

Bus

bus-icon
Affidabili, ad elevati standard qualitativi, moderni, comodi, puntuali, tecnologicamente di ultima generazione e capaci di raggiungere anche aree dotate di una geografia complessa.

Come, ad esempio gli autobus che gestiamo nelle tratte extraurbane del Mugello e del Valdarno, garantendo i collegamenti fra le diverse città della zona e con i capoluoghi di provincia e regione.

Tramvia

tram-icon
Regolare, sicura, pulita, a basso impatto ambientale e puntuale per un servizio di trasporto pubblico certo ed efficiente. Utilizzata da milioni di passeggeri che dimostrano giornalmente e attraverso sondaggi periodici il loro gradimento e la loro affezione al nostro servizio di qualità.

La nuova tramvia di Firenze, per esempio, con la sola linea T1, attiva dal 2010, trasporta ogni anno circa 13 milioni di passeggeri con una crescita continua e costante ogni anno dei trasportati.
Con la prossima messa in esercizio delle Linee 2 e 3 (attualmente in costruzione), la nuova rete di trasporto rappresenterà una rivoluzione nella mobilità della città di Firenze.

Ferrovia

treno-icon
Sicura, veloce, ecologica.

Come le linee regionali ad Arezzo, dove RATP Dev Italia ha partecipato alla sfida di migliorare il servizio agli utenti attraverso trasporti più veloci e più comodi, fronteggiando contemporaneamente la diminuzione di budget da parte degli enti pubblici. Per valutare i risultati ci affidiamo ai numeri: basti guardare la percentuale di corse puntuali, salita al di sopra del 90%.