Il trasporto pubblico è elemento fondamentale del Contratto Sociale fra l’Amministrazione ed i Cittadini e noi possiamo aiutare l’Amministrazione ad assolverlo nel migliore dei modi.

Migliorare la vita delle comunità in cui operiamo è il nostro scopo, seguendo quelli che da sempre sono i nostri valori.

Le persone

freccia Le persone per noi sono il valore principale dell'azienda. L'eccellenza del nostro gruppo poggia stabilmente sulle donne e gli uomini che lo compongono. La creazione di valore è essenziale par la crescita del nostro gruppo, la creazione del valore umano è la più importante.

L’interesse generale

freccia Disegnare una strategia sostenibile di trasporto urbano ed extraurbano per garantire un futuro e uno sviluppo sostenibile ai nostri figli e per rendere i territori attraenti per le imprese, attraverso la ricerca e lo sviluppo di soluzioni efficaci e sicure anche nel lungo periodo.

Il rispetto

freccia Ogni realtà locale – nazione, regione o città – ci pone di fronte ad una sfida diversa. Nessuna di queste sfide può essere vinta se non partendo da un ascolto attento delle esigenze, dalla comprensione profonda del territorio e delle comunità che lo abitano e dalla collaborazione con essi. Solo così è possibile arrivare lontano, insieme.

Il gusto della sfida

freccia Innovare, dare nuovo respiro alle città, collegare aree prima difficilmente raggiungibili, immaginare ciò che ancora non c'è e realizzarlo. Ogni nuovo progetto è per noi una sfida esaltante, da vincere insieme a coloro che ci accordano la loro fiducia.

Ad esempio, rinnovare l’esistente arrivato alla fine della propria vita utile, senza interrompere il servizio e cercando di limitare al minimo i disagi: questa è stata l’ultima sfida vinta per la Metropolitana di Parigi, dove abbiamo attuato la trasformazione a metro automatica della linea 1, e poi di altre, senza alcuna interruzione di servizio.

La professionalità

freccia Professionalità significa garantire sicurezza, efficienza e comfort del trasporto. Tutto quello che facciamo, lo facciamo per offrire il meglio ai nostri passeggeri.

Lo sguardo sul futuro

freccia Tutta RATP Dev è orientata verso il futuro passando attraverso nuovi contesti, moderne tecnologie, nuove idee e persone motivate. RATP Dev Italia mantiene costantemente uno sguardo attento sul futuro, pronta a crescere attraverso l'innovazione e la miscela di idee ed esperienze.

La gestione delle risorse umane

freccia Per noi la risorsa principale è il Personale. In un’azienda di servizi a totale contatto con il pubblico, il personale è il fattore essenziale per il successo dei nostri progetti. Sono fondamentali le sue capacità, le sue motivazioni, il suo senso di appartenenza all'azienda, la sua condivisione del progetto aziendale, la sua capacità di gestire situazioni difficili non solo per il traffico, ma soprattutto per la varia umanità che utilizza i mezzi pubblici.

Nel gruppo RATP il personale è da sempre al centro di ogni progetto e la sua evoluzione sul piano professionale e umano sono obiettivi realmente perseguiti.