Autobus, tramvie, metropolitane (leggere, pesanti ed automatiche), servizi ferroviari regionali, sistemi ettometrici (funicolari, funivie, ascensori, scale mobili) ed i servizi ad essi collegati, gestiti in 14 paesi del mondo, in tutti i continenti: questa è la forza del Gruppo RATP.

L'azienda nasce a Parigi, dove è il gestore di una delle più estese reti multimodali al mondo; da lì, grazie ad una solida esperienza ed ai valori che la sostengono, inizia a lavorare per lo sviluppo e il miglioramento delle reti di trasporto in contesti estremamente diversi fra loro - dalla metropolitana di Manila nelle Filippine, alla rete di autobus urbani a Londra, in Inghilterra.

L'obiettivo è ovunque lo stesso: permettere ai viaggiatori di spostarsi serenamente, rapidamente e con il massimo comfort.

La mobilità è un elemento fondamentale per lo sviluppo ed il futuro delle nostre comunità, piccole o grandi, complesse o semplici; per questo è opportuno affidarsi a chi nasce con l’obiettivo di far funzionare al meglio la cosa pubblica e di far muovere il cittadino all'interno del proprio territorio in maniera certa, affidabile e puntuale. Nel nostro DNA c’è l’obbligo di essere al servizio della cittadinanza per portarla sempre e comunque a destinazione nel miglior modo possibile.

Un sistema di trasporto che funziona contribuisce alla crescita del Paese e al benessere socio-economico di tutta la popolazione.

La nostra sfida, ogni giorno, è aiutare le regioni in cui operiamo a crescere, per migliorarne la qualità della vita, proteggere l'ambiente con scelte di mobilità ecosostenibili e ridare dignità a servizi che nel tempo sono stati trascurati. Tutto questo offrendo il migliore servizio nell'ambito dei budget prefissati e collaborando in modo attivo con le istituzioni locali attraverso processi complessi e con necessità di tempi di ritorno all’efficienza relativamente brevi.

parigi

londra

Le nostre sedi nel mondo

sedi-nel-mondo